SCUOLA MEDIA SALVEMINI

Con alcuni dei ragazzi di H-Anto a te, ieri siamo stati alla Scuola Media G. Salvemini per il progetto “CSV Scuola e Volontariato”.
Scuola e Volontariato consente di avvicinare le nuove generazioni ai temi della solidarietà sociale intervenendo presso gli istituti scolastici. Obiettivo prioritario è quello di sensibilizzare maggiormente i giovani al tema del volontariato, incentivando la loro disponibilità ad entrare in contatto ed impegnarsi in associazioni che si occupano di disagio attraverso un percorso formativo-esperienziale da approcciare in prima persona.
Il progetto si realizza in collaborazione con le associazioni del territorio e gli istituti scolastici di Napoli e Provincia che aderiscono al progetto attraverso l’apposita manifestazione di interesse.
Gli studenti partecipano al progetto tramite adesione espressa all’insegnante individuato dall’istituto come referente di progetto.
Il nostro lavoro di educazione con i ragazzi delle scuole è svolto sempre affinché essi possano crescere come persone coscienziose e nel rispetto del prossimo e del diverso da noi, accettare ed imparare a scoprire il mondo da una prospettiva diverse dalla propria per crescere insieme e costruire un futuro migliore.