LAVORIAMO PER LA SCUOLA CHE VOGLIAMO

Grazie a Associazione Il Mandorlo e il Csv Napoli, abbiamo accolto 20 alunni della Scuola Media Statale Salvemini nel CentroPolifunzionale per persone con disabilità H-anto a te per vivere e condividere il significato di un pensiero tanto fondamentale per la costituzione della coscienza sociale nazionale.

Un’#esperienza bella e ricca per tutti. Gli alunni hanno avuto la possibilità di confrontarsi con le persone con disabilità cercando di comprendere le difficoltà di integrarsi, provando così a cambiare prospettiva, mettendosi dalla parte di chi ha difficoltà. A seguire, un libero scambio di idee e confronto sulla ricchezza del contributo che ogni persona può donare alla comunità attraverso le proprie competenze e qualità.

Costituzione della #Repubblica Italiana, art. 3:
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.”