La Cooperativa Sociale Bambù – ONLUS conferma il proprio impegno concreto a favore di una cultura organizzativa inclusiva, equa e rispettosa delle differenze. Attraverso l’adozione della Politica D&I – Parità di Genere, intendiamo promuovere attivamente la valorizzazione delle diversità e l’eliminazione di ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, all’interno dei nostri ambienti di lavoro e nelle relazioni con i nostri stakeholder.
Questo documento rappresenta un tassello fondamentale del nostro Sistema di Gestione Qualità, ispirato ai principi delle norme ISO 30415:2021 e UNI/PdR 125:2022, che guidano le nostre pratiche in tema di inclusione, rispetto dei diritti umani, parità di genere ed equità professionale. La Politica si declina in azioni operative e strategiche volte a creare condizioni di pari opportunità, benessere organizzativo e valorizzazione del potenziale individuale.
Condividiamo pubblicamente questa Politica affinché sia patrimonio comune e punto di riferimento per tutte le persone che collaborano con noi, e per rafforzare il nostro legame con le realtà che condividono i nostri valori di responsabilità sociale e impegno verso uno sviluppo sostenibile.
Si allegano il Certificato e le Linee Guida.